Ospedale Vittoria, Consiglio vota mozione per parcheggio e elisuperficie

122

L’ospedale di Vittoria potrebbe presto dotarsi un nuovo e più ampio parcheggio oltre che di una elisuperficie. Il Consiglio Comunale di Vittoria ha infatti approvato, all’unanimità, la mozione presentata da Fratelli d’Italia su impulso dell’Ami per l’individuazione e la realizzazione delle aree di sosta nella zona dell’ospedale. La mozione è stata integrata con un emendamento per la realizzazione dell’elisuperfice.

Lo scorso gennaio era stato proprio il Movimento Autonomia Moderata Iblea a sollevare la questione e proporre delle soluzioni. Come è noto, infatti, con l’ammodernamento della struttura ospedaliera e in particolare con l’apertura del nuovo pronto soccorso la zona parcheggi, già piccola, si è ridimensionata ulteriormente creando disagi sia ai parenti dei ricoverati che a chi lavora al Guzzardi”. Non solo, come l’Ami stessa aveva ricordato, a fianco dell’ospedale si trova anche il campo sportivo e, quando la squadra locale gioca in casa, motivi di sicurezza impongono la chiusura di una delle due vie di accesso e uscita creando ulteriori disagi.

Il presidente dell’Ami, Marco Piccitto, aveva quindi avanzato una proposta: “la realizzazione di un’area parcheggi nell’area antistante il nosocomio; uno spazio molto grande che potrebbe tranquillamente ospitare anche una elisuperficie. Si tratta di verificare se ci sono dei vincoli e se si possono superare. Sono certo, tra l’altro, che alcuni imprenditori vittoriesi sono disposti a contribuire alla loro realizzazione per velocizzare i tempi”.

L’Ami si dice quindi oggi molto soddisfatta per il risultato ottenuto in Consiglio Comunale grazie all’impegno di Fratelli d’Italia. Non essendo presente all’interno del Massimo Consesso Cittadino, infatti, l’Ami presenta le sue idee sperando che queste siano, come in questo caso, rilanciate e concretizzate grazie ad un lavoro sinergico che vada oltre ogni bandiera politica.

“Ringrazio Fratelli d’Italia per aver portato la nostra proposta in consiglio- conclude infatti Piccitto- e tutte le forze politiche per averla approvata all’unanimità. Speriamo che l’iter si sviluppi presto e, da parte nostra, possiamo già assicurare che vigileremo”.