Modica: “gravi violazioni”, Nas e Sian chiudono ristorante etnico

441
Immagine di repertorio

Un ristorante nel centro di Modica è stato chiuso dai Carabinieri di Ragusa a seguito di un controllo effettuato dal NAS (Nuclei Antisofisticazione e Sanità).

Si tratta di un ristorante etnico ricadente nel centro modicano chiuso, proprio a seguito del Controllo del Nas, dal direttore del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’Asp di Ragusa.

All’interno della struttura sono stati accertati- si legge nella nota diffusa alla stampa- “gravi violazioni in materia di igiene e sanità riscontrate nelle cucine del ristorante”. Violato, quindi, il “pacchetto igiene” introdotto con il Regolamento europeo 852/2004, soprattutto nella zona in cui si preparavano gli alimenti destinati alla successiva somministrazione agli avventori. Sempre il Nas ha riscontrato “l’arbitrario ampliamento delle superfici autorizzate e l’attivazione abusiva di un deposito di generi alimentari”. Al titolare dell’attività commerciale sono state inoltre contestate sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di 2.000 euro.