Manuela Pepi è stata eletta presidente del consiglio comunale di Comiso

249

Così come era chiaro, è stata eletta oggi pomeriggio la presidente del Consiglio comunale di Comiso. Si tratta di Manuela Pepi, assessore uscente della prima giunta di Mariarita Schembari.

Con 18 voti a favore, su 24 consiglieri e 6 schede bianche (espressione dell’opposizione), Manuela Pepi è la prima presidente donna del consiglio comunale kasmeneo.

Sua vice è stata votata Mariella Giurato tra le file di Ideazione.

Ad inizio dei lavori d’aula, si è proceduto al giuramento dei consiglieri comunali e alla surroga in quanto quattro dei primi degli eletti che oggi fanno parte della giunta della Schembari, hanno rassegnato le dimissioni dal civico consesso. Così hanno fatto il loro ingresso in aula, nelle rispettive liste in cui si erano candidati, Barbara Beniamini (Comiso Vera) al posto di Salvatore Romano; Alessandro Guastella (Ideazione) al posto di Giuseppina Cubisino; Giovanni Belluardo al posto di Giovanni Assenza e infine Agatino Muscarà al posto di Dante Di Trapani, entrambi in quota Fratelli d’Italia.

Non si è dimesso dal consesso, nonostante la nomina ad assessore, Roberto Cassibba. E anche Giuseppe Alfano, vicesindaco, non ha rassegnato le dimissioni nell’immediato per poter presiedere la prima seduta del consiglio comunale, in quanto risultato il più eletto, ma lo dovrebbe fare nelle prossime ore.

Per consentire di seguire i lavori consiliari al pubblico esterno, è stato sistemato un maxischermo nell’atrio comunale, in quanto l’aula non avrebbe potuto contenere tutti i cittadini che hanno comunque voluto assistere a questa prima seduta.