“Il Comune di Vittoria non è attualmente in possesso della relazione che fa riferimento agli ulteriori sviluppi dell’attività ispettiva”. Così una nota diffusa da Palazzo Iacono commenta le notizie apparse sugli organi di informazione in merito all’ispezione dei funzionari dell’Assessorato Enti Locali della Regione Siciliana.
Il Comune, quindi, sottolinea di non essere ancora in possesso della relazione relativa alla seconda ispezione nella quale si annuncerebbe che il controllo continuerà anche nei mesi di luglio ed agosto.
Intanto, come annunciato nei giorni scorsi, la Giunta ha dato mandato all’avvocato Giovanni Parisi, che ha lo studio legale a Giarre, di proporre ricorso al Tar contro l’accertamento ispettivo promosso dall’Assessorato Regionale Autonomie Locali. L’assessore Giuseppe Fiorellini aveva parlato di una ispezione “dubbia nel metodo e nel merito, di funzionari della regione animati solo da un mandato tutto politico. Non abbiamo paura di niente- aveva sottolineato Fiorellini- ma pretendiamo che l’azione ispettiva sia davvero imparziale”.