Droga: un arresto e una denuncia dei Carabinieri a Comiso e Scoglitti

286

Contrastare il fenomeno dello spaccio e la detenzione di sostanze stupefacenti. Questo l’obiettivo dei controlli straordinari effettuati dalla Compagnia Carabinieri di Vittoria nel territorio di loro competenza insieme ai reparti specializzati dell’Arma, come lo Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia e il Nucleo Carabinieri Cinofili di Nicolosi.

In particolare:

a Comiso, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno arrestato B.K.S., tunisino di 40 anni, titolare di un esercizio commerciale destinato alla vendita al dettaglio di frutta e verdura. Durante i controlli i Carabinieri hanno trovato, nascosti nei locali del negozio, circa 43 grammi di hashish. Pertanto, hanno deciso di estendere gli accertamenti a casa dell’indagato. Qui è stata trovata altra sostanza stupefacente e un bilancino di precisione utilizzato, molto probabilmente, per la suddivisione e l’esatta pesatura dello stupefacente da vendere. Tutto il materiale trovato è stato sequestrato e l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Il rito direttissimo si è svolto il giorno seguente e l’Autorità Giudiziaria ha già convalidato l’attività di polizia giudiziaria condotta dai militari.

A Scoglitti, invece, i militari della locale Stazione durante il controllo del territorio hanno condotto una perquisizione personale e domiciliare a carico di A.R., diciannovenne vittoriese, noto alle Forze dell’Ordine. Il giovane è stato trovato in possesso di diverse tipologie di sostanze stupefacenti, in particolare circa 10 grammi di hashish e 12 grammi di marijuana, oltre a un bilancino di precisione anche in questo caso utilizzato, molto probabilmente, per suddividere la sostanza stupefacente in dosi. Sequestrato lo stupefacente, il giovane è stato deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per l’illecita detenzione della droga, ritenuta presumibilmente destinata allo spaccio.