Si è svolta sabato sera, al Teatro Tenda di Ragusa, la serata di beneficenza organizzata dall’associazione NatiXCrescere.
L’evento, dal titolo, “Note per crescere – atto III” è stato progettato con il contributo e la partecipazione del maestro Peppe Arezzo e ha visto la presenza della sua orchestra e di altri artisti come Nico Arezzo (noto al grande pubblico per aver partecipato a X Factor e Sanremo giovani).
Il ricavato del concerto sarà utilizzato per finanziare il progetto “sostegno alle famiglie del reparto di Neonatologia”, affiancando loro una psicologa.
Sempre grazie all’associazione, lo scorso anno è nata la Domus “una casa di accoglienza”. Si tratta di una casa messa a disposizione dalla Diocesi di Ragusa per i parenti dei piccoli pazienti ricoverati al Giovanni Paolo II. La casa, infatti, si trova proprio di fronte all’ospedale ed è gestita dall’associazione NatiXCrescere.
La Onlus NatiXCrescere opera a Ragusa da 10 anni e nasce per volontà di alcuni genitori che hanno vissuto l’esperienza della prematurità. Si avvale della collaborazione di medici, infermieri, psicologi e assistenti sociali dell’Unità Operativa di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale.