Ispica e Scicli: arresto, denuncia e segnalazioni per stupefacenti

614

I Carabinieri della Stazione di Ispica hanno denunciato in stato di libertà, mercoledì scorso, un quarantenne originario di Ispica celibe, bracciante agricolo, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di cinque grammi di cocaina, già suddivisa in dosi. Sempre durante gli stessi controlli, un diciannovenne modicano è stato segnalato alla Prefettura di Ragusa quale assuntore. Il ragazzo è stato trovato in possesso di un grammo di cocaina.

Sempre nell’ambito di appositi servizi di contrasto allo spaccio, i Carabinieri sono intervenuti in un’abitazione estiva di Cava d’Aliga dove un trentunenne sciclitano, incensurato, aveva nascosto oltre un chilogrammo di hashish, suddivisa in dieci panetti, due involucri da sei grammi, complessivamente, di cocaina, nonché un bilancino e banconote di vario taglio per un ammontare di circa 350 euro. Secondo gli inquirenti la somma sarebbe frutto dell’attività criminale. Nell’occasione i militari dell’Arma hanno arrestato l’uomo e segnalato come assuntrici, alla Prefettura di Ragusa, due ragazze di ventisette anni entrambe originarie di Modica.

L’arrestato è stato poi sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nel corso della settimana, inoltre, i Carabineri hanno eseguito numerosi controlli, preventivi e repressivi, per accrescere la sicurezza stradale e contrastare il traffico illecito di sostanze stupefacenti. 214 le persone identificate, 168 i veicoli controllati, 24 le persone perquisite. 5 invece le auto sequestrate, 19 le contravvenzioni elevate per violazioni al codice della strada. Inoltre, sono stati sequestrati oltre 1,2 kg di hashish, 10 grammi di cocaina e 500 euro, ritenuto frutto del reato.