Comiso: Assenza, Romano e Cubisino i tre nuovi assessori

273

È attesa per i prossimi giorni l’assegnazione delle deleghe ai sette nuovi assessori della Giunta Schembari. Ai quattro assessori designati prima del voto (Peppe Alfano, Peppe Arezzo, Roberto Cassibba e Dante Di Trapani) si aggiungeranno Giovanni Assenza, Salvatore Romano e Giusi Cubisino. I nuovi nomi sono stati scelti al termine di una riunione svoltasi lunedì sera cui hanno partecipato il sindaco Maria Rita Schembari e i vertici politici delle tre liste che l’hanno sostenuta (Fratelli d’Italia, Ideazione e Comiso Vera).

Alfano, Arezzo, Cassibba, Di Trapani, Assenza, Romano e Cubisino dovrebbero prestare giuramento già oggi.

Intanto il 23 giugno prossimo è in programma il giuramento dei consiglieri comunali e la votazione di presidente e vicepresidente del Consiglio. Per  la seconda carica istituzionale (ovvero il presidente del Consiglio) la coalizione ha indicato il nome di Manuela Pepi, ex assessore al Bilancio e al Personale.

Se, come stabilito alla vigilia del voto, tutti gli assessori nominati si dimetteranno dalla carica di consigliere comunale a fare ingresso in Consiglio saranno Giovanni Belluardo e Agatino Muscarà per Fratelli d’Italia, Alessandro Guastella e Gianni Incardona per Ideazione, Barbara Beniamini e Gina Battaglia per Comiso vera.