Violenza, resistenza e spaccio, arresti a Ispica e Pozzallo

344

I Carabinieri della Stazione di Pozzallo hanno arrestato, la scorsa settimana, un pregiudicato di 25 anni, originario di Enna.

I militari erano intervenuti su segnalazione dei residenti nel centro di Pozzallo che avevano denunciato la presenza di un automobilista che, alla guida della propria auto, continuava ad urtare le macchine in sosta. I Carabinieri hanno poi ritracciato il giovane, celibe e disoccupato, all’interno di un bar. All’invito dei militari di seguirli in caserma, il ragazzo ha opposto resistenza, strattonandoli e tentando la fuga. Bloccato, è stato tratto in arresto per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e ristretto agli arresti domiciliari. Sembra che il ragazzo si fosse posto alla guida della propria auto in condizioni di alterazione psicofisica, causata verosimilmente da un abuso di sostanze alcoliche.

A seguito della convalida dell’arresto, l’Autorità giudiziaria ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Sempre nella settimana appena trascorsa, in altro contesto operativo, i Carabinieri della Stazione di Ispica hanno tratto in arresto un cinquantaquattrenne ispicese. L’uomo è stato beccato nella flagranza del reato di detenzione di sostanze stupefacenti, a fini di spaccio. L’uomo, celibe, disoccupato e incensurato, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di circa 7 grammi di cocaina, suddivisa in 24 dosi, un bilancino di precisione e la somma di 140 € in banconote di vario taglio. Gli inquirenti ritengono che la somma sia frutto dell’attività di spaccio. Droga, materiale e denaro sono stati sottoposti a sequestro. Tratto in arresto, lo stesso è stato sottoposto ai domiciliari su disposizione dell’Autorità giudiziaria.