Mario D’Asta, Simone Digrandi, Andrea Distefano, Elvira Adamo, Catia Pasta, Gianni Giuffrida, Giovanni Iacono, Giovanni Gurrieri e Giorgio Massari. Ecco i nuovi nove assessori della giunta Cassì bis che oggi sono stati ufficialmente indicati.
Da subito appare evidente la mancata presenza, in giunta, di Saverio Buscema che in prima battuta era stato indicato come assessore per la lista De Luca per Ragusa, ma che evidentemente ha scelto di rimanere in consiglio comunale, cedendo il posto a Distefano che era tra i candidati al consiglio comunale.
Facendo i conti, a Partecipiamo Ragusa Futura sono toccate due posizioni con Iacono e D’Asta. In quota Cassì Sindaco ce ne sono quattro con Adamo e Pasta (uniche due quote rosa in squadra), Digrandi e Giuffrida a completare il roster. Ed infine uno a Ragusa Prossima con Massari e uno a Ragusa Terra Madre con Gurrieri.
Adamo Elvira: Politiche per l’inclusione, Servizi sociali e Pari opportunità.
D’Asta Mario: Ambiente, Verde pubblico, Decoro, Transizione ecologica, Servizi cimiteriali.
Digrandi Simone: Sport, Politiche giovanili, Transizione digitale, Innovazione e nuove tecnologie.
Distefano Andrea: Frazioni e contrade, Tutela animali.
Giuffrida Giovanni: Lavori pubblici, Urbanistica, Edilizia privata, Infrastrutture, Servizi tecnologici. A lui è stata anche attribuita la vicesindacatura.
Gurrieri Giovanni: Centri storici, Mobilità, Polizia Municipale.
Iacono Giovanni: Bilancio, Tributi, Sanità, Protezione civile, Università e Ricerca, Sviluppo di comunità.
Massari Giorgio: Sviluppo economico, Politiche agroalimentari, Politiche euromediterranee, Affari generali, Rapporti col Consiglio comunale.
Pasta Catia: Pubblica istruzione, Scuole ed Edilizia scolastica, Personale.
Ad interim, al momento, Cassì ha tenuto le deleghe turismo, cultura, eventi, Unesco e avvocatura.
(foto di Laura Moltisanti per Ragusah24)