Torna in tutta Italia domenica 16 aprile il Lions Day con lo slogan di “di pari passo”. A Marina di Ragusa in piazza Duca degli Abruzzi, dalle ore 10.00 alle 13.00, screening gratuiti di: prevenzione glicemica, esame oculare, tonometria, diagnosi glaucoma, esame podoscopico, diagnosi piede piatto, spirometria, valutazione funzione polmonare, dosaggio monossido carbonio nei fumatori, tecniche rianimazione cardiopolmonare, esame audiometrico, lotta alla sordità, lotta alle dipendenze.
«La giornata di domenica – Lions Day – prestigioso evento organizzato in tutta Italia – ha dichiarato il presidente del Lions Ragusa Host, Adriano De Nicola – conferma che la missione del nostro club service è rivolta a migliorare la salute e il benessere, delle persone. Il territorio come luogo che crea una comunità attenta ai bisogni dei più deboli. Quest’anno registriamo, con grande soddisfazione, la collaborazione di: Protezione Civile del comune di Ragusa, la Consulta Femminile del comune di Ragusa, l’AIAD – Associazione Italiana Assistenza ai Diabetici, Farmacia Schembari di Marina di Ragusa, l’Amplifon di Ragusa, l’UOC Dipendenze Patologiche – ASP Ragusa, la Proloco Mazzarelli – APS di Marina di Ragusa.»
«Un appuntamento dedicato a dare visibilità ai Lions e ai loro scopi – ha ancora aggiunto De Nicola – con una serie di iniziative organizzate per promuovere una campagna di prevenzione sanitaria con gli screening sanitari gratuiti e per incontrare i cittadini e informarli sui quelli che sono i valori, gli obiettivi e le attività dei Lions Club. Quest’anno lo slogan del Lions Day è “di pari passo”.» L’incontro annuale è promosso dal Multidistretto Lions 108, Leon Club Italia, dal Lions international Foundation, dal Governatore del Distretto Lions 108Yb Maurizio Gibilaro e dai Leo, Distretto 108Yb.