Questa mattina il Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Salvatore Piazza, ha partecipato al sopralluogo al cantiere in corso lungo il lotto 6 della Sp 129, itinerario di collegamento fra la Ss 514 Ragusa-Catania, l’aeroporto di Comiso e la Ss Comiso-Vittoria.
I lavori, che rientrano nell’appalto con il lotto 3 che è stato già completato, sono eseguiti dal Consorzio Fenix di Bologna con finanziamento da fondi Pac (Piano Azione e Coesione) della Regione Siciliana (31 milioni di euro) e fondi ministeriali.
“È in fase avanzata la realizzazione delle opere idrauliche e di adeguamento del canale a margine dell’aeroporto di Comiso, lungo la strada provinciale n. 5, che eviterà l’allagamento della pista in caso di avverse condizioni meteorologiche. Speriamo, nel giro di quattro mesi, di completare i lavori ed inserire anche questo tratto nell’ampia programmazione strutturale a servizio del territorio”, spiega il Commissario Piazza, affiancato durante il sopralluogo dal dirigente provinciale del settore Lavori pubblici, Carlo Sinatra, il Rup Salvatore Dipasquale, il direttore dei lavori ingegnere Giuseppe Failla ed i responsabili dell’impresa esecutrice.