Coordinata dalla Polizia Locale del comune di Pozzallo l’attività di repressione sull’abbandono dei rifiuti per le vie cittadine con appositi accertamenti e con l’ausilio di strumenti di video indagine in tutti quegli angoli della città dove giornalmente si registra tale fenomeno.
L’osservazione quotidiana attraverso la sala operativa della Polizia Locale e la successiva indagine ha colto in flagranza diversi cittadini a cui sono state elevate sanzioni (da € 100 fino ad € 1000).
“L’attività svolta – ha argomentato il sindaco Roberto Ammatuna – non vuole punire il cittadino ma mira a sensibilizzare le modalità del corretto conferimento dei rifiuti.
Facciamo appello al senso civico di tutti al fine di evitare costi aggiuntivi che ricadono sull’intera collettività oltre a rispettare l’ambiente in cui viviamo. Invitiamo tutti a seguire gli aggiornamenti che vengono dati dal Comune attraverso l’Ufficio Ecologia“.
Le attività di controllo verranno intensificate nelle prossime settimane in vista delle festività natalizie e verranno estese alle zone periferiche e alle arterie stradali di collegamento.