Successo per lo spettacolo di Scifoni al Teatro Don Bosco di Ragusa

310

Sold out sabato sera 2 aprile al Teatro “Don Bosco” dei Salesiani di Ragusa dove, il noto attore Giovanni Scifoni ha portato in scena, in modo superlativo, la rappresentazione teatrale dal titolo “ Anche I Santi hanno i brufoli”. Pienamente soddisfatti gli organizzatori del Centro Giovanile Salesiano che hanno voluto fortemente, nella nostra città di Ragusa, un appuntamento teatrale di alta qualità professionale. E non sono rimasti assolutamente delusi i numerosi spettatori provenienti anche dai comuni limitrofi e da fuori provincia.

Giovanni Scifoni, già protagonista di diverse finction TV, fra cui l’ultima andata in onda  “DOC”, accompagnato sul palco dal bravo chitarrista Davide Vaccari, si è esibito per più di un’ora e mezza in un monologo che ha riscosso notevoli apprezzamenti da parte del pubblico pienamente appagato. Nell’ottima performance esibita dall’artista, sono emerse le opere di quattro grandi personaggi: San Giovanni Bosco, Sant’Agostino, San Giovanni di Dio, Santa Francesca Romana. Attraverso anche aneddoti anche personali, Scifoni ha raccontato in modo giullaresco le gesta di questi carismatici Santi  suscitando diverse emozioni accompagnate anche da qualche tocco di ilarità.

Alla fine della piece l’attore si è intrattenuto piacevolmente con gli spettatori  per la classica foto ricordo e per il firma-copie del suo ultimo libro dal titolo “Senza offendere nessuno”.