Circa mille persone si sono date appuntamento questa mattina, in occasione della giornata nazionale dell’albero, per piantumare lo spazio verde che intercorre tra via Ramelli e via Cultrone a Ragusa.
L’evento è stato organizzato da RagusAttiva e l’associazione Rimboschiamo con la collaborazione di SiRistora e “Ogni promessa è”.
Famiglie, bambini, persone del quartiere hanno fortemente creduto nel progetto, impegnandosi già nei mesi precedenti, per piantumare oggi circa 600 tra alberi e arbusti.
“Sono tutte piante – spiega Luca Lo Presti, presidente dell’associazione Rimboschiamo – di specie autoctone. L’intento è di recuperare terreni abbandonati per farli diventare boschi urbani, che possano dare un nuovo respiro alla città e trasformarsi in punti di aggregazione sociale per il quartiere”.
Un quartiere dunque che questa mattina si è trasformato in un grande spazio di condivisione, di gioco per i più piccoli e di incontro per le famiglie che hanno dedicato il loro tempo libero per rendere Ragusa, una città più bella e soprattutto più verde.