“Proteggi te e i nonni” partito l’open day anche in provincia di Ragusa

487

Parte oggi l’open day, voluto dalla Regione Siciliana “Proteggi te e i nonni”.  Gli hub della provincia di Ragusa si sono organizzati per accogliere i nonni accompagnati dai ragazzi over 18 che si presentano per la somministrazione del vaccino.

All’hub “Fiere” di Vittoria, già nella prima mattina di oggi, si sono presentati Giovanni e Giuseppe, due giovani, con il loro nonno Emanuele. Una bella foto li ha immortalati.

Antonio e Maria, una simpatica coppia di Vittoria, entrambi over 80, hanno “adottato” Alessandra, una ragazza conosciuta che ha approfittato dell’iniziativa per fare il vaccino. Si è creato un momento di gioia e di condivisione.

Si registra nelle nuove generazioni, il desiderio di vaccinarsi. 

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha emesso l’ordinanza n. 60 del 21 maggio perché, con l’approssimarsi degli esami di sato, ha pensato bene di salvaguardare i maturandi, prossimi agli esami di stato, permettendo di sottoporsi a vaccinazione.  Infatti, a partire dal 26 maggio, sarà possibile, in tutta la Sicilia, sottoporsi a vaccinazione, su base volontaria e senza prenotazione, agli studenti iscritti all’ultimo anno dei corsi di istruzione secondaria di secondo grado degli istituti scolastici statali e delle scuole paritarie. Si precisa, nell’ordinanza, che agli studenti di età superiore a 18 anni è preferibile la somministrazione del siero monodose Johnson & Johnson o, in mancanza, AstraZeneca. Per i soggetti di età inferiore ai 18 anni sarà somministrato il vaccino Pfizer.