L’Arma dei Carabinieri di Ragusa dona alla Biblioteca civica un volume storico  

137

L’Arma dei Carabinieri di Ragusa, ha donato alla biblioteca civica “G. Verga” il volume  intitolato “La Grande Guerra dei Carabinieri”, un prezioso libro, curato da Flavio Carbone ed edito dal Ministero della Difesa – Comando Generale Arma dei Carabinieri, che ripercorre anche attraverso immagini storiche la partecipazione  dell’Arma, allora Reali Carabinieri, alla Grande Guerra.

A consegnare l’opera alla responsabile della Biblioteca comunale, Giovanna Cascone, presenti l’assessore Eugenia Spata ed il consigliere comunale Sergio Schininà, è stato, in rappresentanza del Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, il Comandante della Compagnia, capitano Stefano Borghetto accompagnato per l’occasione dal Comandante della stazione Carabinieri di Ragusa,  maresciallo Ezio Mancini.

Il volume donato  che arricchisce da oggi il patrimonio librario della Biblioteca civica “G. Vega”, consegnato dall’Arma a tutte le biblioteche comunali italiane, sarà messo a disposizione di quanti vorranno conoscere  la storia e l’impegno  dei Carabinieri nel primo conflitto mondiale.