Definito il programma della Commemorazione dei Defunti del 2 novembre prossimo. Tre le cerimonie previste che si terranno nei Cimiteri di Ragusa Centro, Ibla e Marina di Ragusa.
Il programma del Cimitero di Ragusa Centro è il seguente: ore 11 raduno davanti al cimitero del clero, delle autorità civili e militari ed inizio della cerimonia con la deposizione di un cuscinetto di fiori presso l’Ossario Comunale; a seguire deposizione di una corona di fiori al Sacrario Militare e celebrazione della Santa Messa presso la Cappella.
Al Cimitero di Ragusa Ibla invece il raduno del clero, delle autorità civili e militari è previsto alle 9,30 con inizio della cerimonia che prevede la deposizione di un cuscinetto di fiori all’ossario comunale e la Santa Messa presso l’altare del viale centrale.
Per il Cimitero di Marina di Ragusa infine, alle ore 10, raduno davanti al cimitero del clero e delle autorità civili e militari ed inizio della cerimonia con la deposizione di un cuscinetto di fiori presso l’ossario comunale a cui farà seguito la benedizione delle tombe. La celebrazione della Santa Messa invece avverrà presso la chiesa Parrocchiale S. Maria di Portosalvo.