“Si tratta di un’unica delibera – afferma il Sindaco di Santa Croce Giovanni Barone – che in questo memento di particolare attenzione per la prevenzione del Covid, ritengo sia necessaria. Le forze dell’ordine, in particolare la polizia locale seguiranno attivamente questa ordinanza. Chiedo anche alla Prefettura una maggiore presenza delle altre forze dell’ordine durante le ore notturne.”
“Saranno interessate dall’ordinanza tutte le zone critiche di Santa Croce e frazioni in cui avvengono questi fenomeni. Intanto la Polizia Locale sarà dotata di un’altra autovettura. Qualche mese fa abbiamo acquistato un SUV, a giorni acquisteremo una berlina di media cilindrata.”
“Si tratta di una ‘stretta’ per evitare assembramenti e raggruppamenti soprattutto ai soggetti di origine magrebina, ma anche di altre etnie, italiani compresi. Sarà vietato il bivacco dalle ore 17.00 alle 5.00 del giorno successivo.”
“Inoltre, una particolare attenzione sarà rivolta all’uso corretto della mascherina. Purtroppo noto con rammarico che spesso la mascherina viene indossata in modo scorretto, o sotto il mento oppure non coprendo bene la piramide nasale e la bocca. Anche questo aspetto sarà oggetto di controllo e repressione.”
Di seguito tutte le vie della città e delle frazioni interessate dalla nuova ordinanza:
SANTA CROCE
Vietati assembramenti in forma di bivacco e schiamazzi dalle ore 17:00 alle ore 7:00
VIE : Rinzivillo, Caucana, Giardino, Mulinello, Solferino, Alighieri, Lincoln, Alia, Turati, Micca, c/da Fonte Paradiso, Mandarà
PIAZZE: Mercato vecchio, della Solidarietà, della Biblioteca e
Quasimodo (stazione bus);
PUNTA SECCA
VIE: Madonna Portosalvo, Nenni
PIAZZE: De Filippo,
NELLA SPIAGGIA
CAUCANA
Per l’intero tratto del lungomare Anticaglie
NELLA SPIAGGIA
CASUZZE
VIE: C.so Atlantico,
PIAZZE: Favorita
NELLA SPIAGGIA
TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE
Consumo e vendita di bevande alcoliche di qualsiasi qualità, quantità e gradazione, dal lunedì al sabato dalle 20:30 alle 7:00 e la domenica e festivi dalle 14:00 alle 7:00 .
(Il divieto non opera negli ESERCIZI PUBBLICI e proprie pertinenze esterne autorizzati a somministrazione e consumo).
Il deposito, abbandono e dispersione sul suolo pubblico in tutto il territorio comunale e H24 di contenitori di vetro, bottiglie di vetro, lattine e qualsiasi altra tipologia di rifiuto.
CONTATTI UTILI:
COMANDO POLIZIA MUNICIPALE
? 0932 914182
? 0932914186
? PROTEZIONE CIVILE
? 0932 914125
? 0932 914118
FB: https://m.facebook.com/protezionecivile.scc/