Atmosfera magica; luoghi che entrano nel cuore e si sedimentano; divertimento e passione. Sono tante, quest’anno, le direttrici che renderanno unica ‘Pioggia di Stelle’, la festa di Cantina Marilina a Noto, in programma sabato 8 agosto a partire dalle ore 20.
Nel pieno rispetto delle direttive per il distanziamento sociale, per questa sesta edizione ci sarà uno stravolgimento nell’organizzazione, senza per questo modificare il mood e il piacere della condivisione del cibo e del vino.
Sul piazzale esterno, a ridosso di filari e ulivi, saranno sistemate postazioni per gli ospiti, mantenendo il giusto distanziamento sociale. Inoltre, direttamente ai tavoli, saranno consegnati i box dinner, così da evitare i buffet, peraltro non consentiti, e dare a tutti la possibilità di degustare le delizie che saranno preparate dalle donne di Cantina Marilina, dunque tutto artigianale e fatto in casa.
“In degustazione – ha anticipato Marilina Paternò – ci saranno quattro dei nostri vini. Si tratta di quattro referenze che rappresentano la parte fresca e giovane ma anche che hanno fatto la storia dell’azienda. Avremo il nostro Suave il rosato di Nero d’Avola, i nostri due blend con il rosso di Nero d’Avola-Merlot e il nostro bianco con uve Viognier-Chardonnay, rispettivamente Currivu rosso e Currivu bianco ed infine la nostra storia, che è lo Sketta, il nostro Greganico molto fresco, annata 2019, novità assoluta in quanto uscirà proprio in questi mesi e in anteprima sarà in degustazione l’8 agosto. Ricordiamo che Pioggia di Stelle – ha aggiunto Marilina Paternò – è l’annuale festa della cantina in vista della vendemmia di fine agosto che si preannuncia già molto interessante e decisamente generosa. È il nostro personale modo di stare insieme, festeggiare la natura e lo splendido territorio in cui sorge la cantina che è il Val di Noto e infine alzare i calici per cercare di disegnare il nostro nuovo futuro, fatto di progetti, momenti, promozioni, novità e tutto ciò che rappresenta la nostra azienda, sotto il profilo professionale, personale e produttivo”.
Non mancherà certamente il divertimento, seppur quest’anno non si potrà ballare sotto le stelle come gli anni precedenti, ma tuttavia ci saranno musica dal vivo, piacevolezza, ricercatezza, buon cibo e tante altre sorprese che non si possono anticipare, ma che non mancheranno. “Nonostante alcuni limiti imposti dal periodo che stiamo vivendo un po’ tutti – ha concluso Marilina – abbiamo organizzato una festa che non deluderà le aspettative e vi consentirà di trascorrere una bellissima serata sotto le stelle, accanto ai filari di uva e respirando la natura”.
Proprio per evitare assembramenti e facilitare l’accesso, Cantina Marilina ha predisposto, oltre ad ampi parcheggi e spazi all’aperto, anche la vendita on line dei biglietti di ingresso. Basterà inviare una mail a [email protected] oppure contattare il numero 0931 1799907 e vi verranno fornite tutte le indicazioni per l’acquisto dei biglietti di ingresso.