Sabato 27 giugno, dalle 10 alle 12, presso la villa comunale di Vittoria, il Gruppo di Fare Verde Vittoria e il Gruppo Eco Vittoria promuovono ed invitano tutti i cittadini a partecipare a una “passeggiata ecologica” per godere della bellezza del polmone verde della città ma anche bonificare dove sia necessario dai rifiuti gli angoli più remoti del parco.
“La nostra azione – spiegano i promotori dell’iniziativa -, oltre alla valorizzazione e contemporanea bonifica del sito, sarà certamente un’attività dal sapore simbolico ed un invito a tutta la città ad avere massima cura e rispetto di luoghi preziosi che appartengono a tutta la comunità. Fermamente convinti che non è mai abbastanza la sensibilizzazione alla cultura ambientale, supportata da una costante vigilanza del territorio, sono azioni indispensabili per il cambiamento di una comunità refrattaria come la nostra.
Determinati Ci rimbocchiamo le maniche, consapevoli che solo attraverso la condivisione del buon esempio, pratico, fatto di piccoli gesti quotidiani, si possa intraprendere un reale percorso di civiltà, legalità, progresso ed evoluzione”.