EVision è l’azienda ragusana, con sede in via del Faggio 140, che da circa 20 anni si occupa di soluzioni software per le aziende della grande distribuzione alimentare, per le piattaforme ortofrutticole e per le aziende manifatturiere.
In Sicilia è presente su gran parte dei centri distribuzione con un portfolio di clienti che si estende fino al centro nord.
Dalla logistica, all’amministrazione e alla politica commerciale, fino al business intelligence e i Big data, i professionisti della EVision garantiscono innovazione continua e performance crescenti.
E proprio per offrire i servizi più all’avanguardia ai propri clienti che l’azienda è stata ospite alla NRF BigShow 2020 a New York. La fiera dedicata al mondo del Retail, che ha preso vita dal 14 al 16 gennaio scorsi: tre giorni intensi dove il tempo sembra aver subito un’accelerazione vertiginosa. Proiettati nel futuro, in padiglioni dove intelligenza artificiale, touch screen, schermi luminosi e giganti hanno dato il via alle riflessioni sulla direzione che necessariamente dovrà prendere il Retail oggi; sempre con un occhio rivolto a cosa c’è oltre l’orizzonte.
Un’occasione per conoscere le innovazioni del settore e confrontarsi con colossi come Google, Amazon, Microsoft e molti altri. Una fiera per scoprire in anteprima le tendenze future e poter così, essere precursori di tutte le novità che in Italia, si stima, arriveranno tra qualche anno.
Dalle casse con cassetti intelligenti, al self check out, al carrello hi-tech, sono state tante le innovazioni con cui l’azienda ragusana è venuta a contatto nei giorni di fiera. E secondo quanto emerso, l’AI è una tecnologia in grado di dare ai Retailer maggiori informazioni sul comportamento dei clienti e di rendere più efficienti le operazioni di memorizzazione dei dati: un supporto dunque, per soddisfare le esigenze di business.
“In futuro – spiegano dall’azienda – basterà un codice personale e la spesa che avremmo effettuato tramite App, la troveremo già pronta per il ritiro, nel nostro supermercato di fiducia. Oppure, esistono già dei negozi, in questo caso di Amazon, in cui poter far shopping senza dover stare in coda alla cassa, ma grazie a dei software specifici, sapranno cosa abbiamo messo nel nostro carrello e ci addebiteranno direttamente il costo della spesa nella nostra carta di credito”.
Tante soluzioni e servizi ottimali, settori su cui la società ha sempre investito per migliorare i processi interni, ponendo come obiettivo principale da perseguire la soddisfazione dei propri clienti, principio su cui si sviluppa il sistema di gestione qualità adottato.
Completezza, flessibilità ed efficienza sono, in conclusione, le caratteristiche che hanno permesso alla EVision di garantire sempre servizi all’avanguardia per la propria clientela.