Il Comune di Ragusa assume 10 vigili urbani stagionali

1448
Vigili urbani h24

La Giunta Municipale, su proposta dell’Assessore alla Polizia Locale e al Personale Ciccio Barone, ha approvato un atto di indirizzo per assunzione, a tempo determinato, attraverso l’utilizzo di un’apposita graduatoria che avrà validità triennale, di agenti di Polizia Municipale.

La graduatoria sarà formata sulla base dei soli titoli che saranno presentati dai candidati secondo i criteri fissati dal Decreto dell’Assessore regionale per gli Enti Locali del 3 febbraio 1992, modificato dal successivo Decreto dell’Assessore regionale per gli Enti Locali 19.10.1999.

L’assunzione a tempo determinato verrà fatta per la stagione estiva. Annualmente sarà determinato il numero di unità da assumere che per l’anno in corso sarà pari a 10 unità. Prevista inoltre una riserva di posti (pari al 20%) per i volontari in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta.

“Tra le priorità individuate nel programma dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Peppe Cassì – dichiara l’assessore al personale Barone – rientra proprio quella di prevedere già dall’avvio della prossima stagione estiva l’assunzione di agenti della Polizia Municipale che opereranno a supporto del personale di ruolo del Corpo di P.M. garantendo in  tal modo una serie importanti attività a cominciare ad esempio  ai servizi di controllo sulle spiagge e nei quartieri della città. In tale modo intendiamo dare delle risposte concrete ai cittadini che chiedono una sempre maggiore presenza sul territorio della Polizia Municipale per contribuire al mantenimento della sicurezza e dell’ordine pubblico”.

A questo atto della Giunta Municipale farà seguito una determina dirigenziale per l’approvazione del bando in cui verranno dettagliatamente indicati i requisiti richiesti per potere essere inseriti nella predetta  graduatoria, che avrà durata triennale, ed il termine per la presentazione delle istanze.