Si è conclusa con un lieto fine la vicenda di una ragazzina di Vittoria, di origini rumene, di cui si erano perse le tracce nella mattinata di ieri.
Ad allertare i Carabinieri di Vittoria era stata la madre della ragazzina, che non l’aveva trovata all’uscita di scuola. Immediata l’attivazione delle ricerche, dal momento che come riferito dalla madre, la ragazza aveva con sé un telefono cellulare che in quelle ore risultava essere spento. È stato subito attivato il coordinamento informativo e operativo fra i Reparti della Compagnia di Vittoria, con la descrizione fisica della giovane. Dopo un’ora di ricerche i Carabinieri sono riusciti a mettersi in contatto con la ragazza che veniva rintracciata nella Frazione di Scoglitti del Comune di Vittoria. I Carabinieri si sono subito prodigati per rassicurare la giovane che appariva spaesata e provata.
Sono stati subito informati i medici dell’Ospedale di Vittoria che, giunti sul posto, hanno trasportato la ragazza presso il locale Pronto Soccorso ove hanno svolto gli accertamenti sanitari per prestarle le cure del caso.
L’Arma dei Carabinieri, impegnata quotidianamente nella tutela delle fasce deboli, ha sviluppato professionalità e protocolli assistenziali all’avanguardia per intervenire nei confronti dei minori in situazione di disagio. Nei prossimi giorni seguiranno approfondimenti investigativi per chiarire la vicenda.