Domenica 20 gennaio il Pd di Ragusa terrà il proprio congresso di circolo che aprirà la prima fase verso il congresso nazionale. Si comincerà con il rinnovo degli organismi cittadini e provinciali.
“Un appuntamento importante – sottolinea il segretario cittadino Peppe Calabrese – che, ancora una volta, dimostra come il nostro è l’unico partito dove si vota e si decide leader e strategia politica. In questa prima fase saranno chiamati ad esprimersi gli iscritti che attraverso le convenzioni di circolo eleggeranno i mille componenti della convenzione nazionale che si terrà nei prossimi giorni a Roma e dove avverrà una prima scrematura tra i sei candidati”.
I lavori si svolgeranno in via Archimede 240 e inizieranno alle 10. Si inizierà relazionando sulle mozioni dei candidati a segretario e si continuerà con il dibattito tra gli iscritti. Subito dopo, fino a sera, ci saranno le urne aperte per votare e decidere. La provincia di Ragusa, in convenzione nazionale a Roma, sarà rappresentata da tre componenti. Il congresso è aperto ad iscritti simpatizzanti ed elettori. Possono votare tutti coloro che si sono già iscritti nel 2018 e tutti coloro che, anche se non lo hanno ancora fatto, rinnovano la tessera del 2018 purché già iscritti in precedenza.