Natale è alle porte. La libreria “Flaccavento” di Ragusa ha già organizzato un mese di dicembre fitto di appuntamenti con la lettura.
Libri, tanti libri per sentirsi più ricchi dentro. I libri non ti fanno sentire solo. Le nostre vite sono fatte di storie che vengono raccontate. Senza i libri ci perdiamo una parte di noi stessi, una parte del mondo che ci circonda. Gli orizzonti si fanno troppo vicini. I libri ci permetto di conoscere meglio noi stessi, ma anche gli altri.
I libri ci regalano tante vite, tanti sogni.
«I libri sono una porta di ingresso nel mondo, ci regalano altri vissuti, ci consigliano e ci ispirano» ha sottolineato Daniela La Licata, la giovane libraia della libreria indipendente.
Gli appuntamenti:
5 dicembre ore 18:30 – “L’ora dei libri” – appuntamento mensile del gruppo di lettura (dopo l’incontro una breve, DOLCE, condivisione di Natale – ingresso libero.
- 7 dicembre ore 18:30 – Presentazione del libro “Di quella volta che “di Filippo Bozzali -Opera incerta editore -Dialoga con l’autore Carlo Blangiforti – Ingresso libero.
- 16 dicembre ore 17:30 – Un Natale da mangiare (evento per bambini dai 4 anni in su) – Presentazione con merenda del libro “Gaudio Mastropasticcione” di Valentina Battaglia -Baglieri editore -Ingresso libero.
- 18 dicembre ore 18.00 – Presentazione del libro “Il sole al tramonto” di Walter Lucifora -Il mio libro – Dialoga con l’Autore Giorgio Flaccavento-Ingresso libero.
- 22 dicembre ore 17:30 – Laboratorio di astronomia per bambini (dai 6 anni in su) costo € 5 – è richiesta la prenotazione.