Creare i talenti della pallavolo di domani a partire da oggi e sin dalla tenera età. E’ sempre stata la mission del minivolley, oggi S3, che I Soci hanno sposato in pieno creando tre vivaci realtà dai 6 ai 12 anni divise in livello White (bambini dai 6 agli 8 anni), livello Green (dagli 8 ai 10) e livello Red (dai 10 ai 12) affidate alle allenatrici Barbara Lo Piano e Chiara Koritarova. Entrambe hanno anche acquisito la speciale qualifica di “Smart coach” del CAS (Centro di Avviamento Sportivo) ossia di allenatrici – animatrici, formate per avvicinare alla pallavolo i più piccoli nel modo più giusto e con le tecniche migliori, passando attraverso una fase ludica, prima di entrare nel merito della preparazione.
I bambini dell’S3 sono stati protagonisti, con ottimi risultati, delle due tappe organizzate a Vittoria e a Modica, l’ultima delle quali si è svolta domenica e ha visto in campo le giovani leve della White e della Green nel 2 contro 2. I ragazzi della Red, invece, sono stati precedentemente impegnati nel 4 contro 4 e torneranno in campo, insieme a tutti gli altri, nell’ultimo appuntamento in programma il 3 giugno a Santa Croce Camerina. In quell’occasione dovrebbe essere quasi certa la presenza del mitico pallavolista azzurro Andrea Lucchetta, 232 presenze in nazionale e uno degli ideatori dell’S3, fortemente convinto della sua valenza sociale oltre che sportiva.
“I nostri piccoli si sono comportati davvero molto bene in occasione dei primi due appuntamenti, ma per noi la soddisfazione più grande è il loro sorriso unito al loro entusiasmo – commenta coach Chiara Koritarova, che continua – lavorare con loro è veramente stupendo. Peccato solo per la breve durata di questa esperienza, che contiamo di ripetere a partire da settembre con ancora più bambini iscritti e sempre più passione. E’ un lavoro che, personalmente, porto avanti da 10 anni, e che ogni giorno mi regala più emozioni”.