Venerdì 16 marzo, alle 17,30, nei locali della Pro Loco di Comiso, verrà presentato l’ultimo libro di Enza Migliorisi.
Originaria di Comiso, vive da tanti a Ragusa, dove ha insegnato Lettere, Enza Migliorisi ha affiancato la passione per la scrittura all’impegno per l’insegnamento.
L’ultima opera è il romanzo breve dal titolo “Il mandorlo in fiore”. La storia di una donna che prende in mano la sua vita e la orienta “a modo suo”. Rosa rivendica i propri spazi per esprimersi, anche a costo di sacrificare una serenità domestica che non l’appaga più. Un mutamento che sorprende, come il mandorlo che fiorisce quando nessuno se l’aspetta.
A presentare il libro sarà la presidente della Pro Loco, la professoressa Maria Rita Schembari.
Questo è il quarto libro della professoressa Migliorisi. Il primo, “Mi ritorna in mente”, racconta una società d’altri tempi con ironia e un pizzico di malinconia. Poi il volumetto di poesie ‘Pensieri e parole’, dove corre una sottile malinconia che si scioglie nella levità musicale del verso. È tornata al romanzo-biografia con ‘Proveniva da Bengasi’, dove il protagonista rivive con malcelata angoscia le conseguenze di una guerra da lui non vissuta e della quale tuttavia porta i segni.