“Per Marcello” è il titolo della serata di teatro e musica, ad ingresso gratuito, che si terrà martedì 6 febbraio, alle ore 20.30, presso il Teatro comunale “Marcello Perracchio”, promossa dall’amministrazione comunale e curata dal direttore artistico della stagione teatrale , Massimo Leggio.
In apertura della serata avverrà la cerimonia di intitolazione del teatro a Marcello Perracchio. A scoprire la targa dedicata all’attore sarà il sindaco Federico Piccitto, l’attore Tuccio Musumeci e Orazio Torrisi, già direttore artistico del Teatro Stabile di Catania, proprio negli anni in cui vi recitava Perracchio. La serata dedicata al grande e compianto attore ragusano si alternerà in momenti teatrali e musicali con la partecipazione, oltre di Musumeci e Torrisi, del noto attore ibleo Andrea Tidona, Carlo Cartier, Francesca Ferro, Peppe Arezzo, Laura Giordani e Mimmo Aiola.
“E’ un omaggio d’amore della città per questo nostro illustre concittadino – sottolinea il sindaco Federico Piccitto – Sarà una serata “familiare”, dove tutti ci ritroveremo a ricordare Marcello Perracchio non con tristezza, ma con la forza e l’emozione del linguaggio teatrale che è stata la cifra di tutta la sua vita e orgoglio dei cittadini ragusani”.