6000 poster nel solo 2017. E adesso Andrea Licitra pianifica un grande 2018

52

Se da una parte tutto ciò che passa dal web oggi è ritenuto un sistema di informazione veloce ed immediato, dall’altro rappresenta una certezza la comunicazione a mezzo di cartellonistica esterna, a cui sempre più imprenditori si continuano ad affidare ottenendo risultati tangibili. Nel solo 2017, l’azienda capitanata da Andrea Licitra ha gestito la comunicazione di un centinaio di aziende leader nei diversificati ambiti merceologici, riuscendo a cogliere le esigenze di ciascuno e a trasformarli in progettualità. Nel solo anno che sta volgendo al termine, sono stati quasi 6000 i poster stampati con una visibilità, per ciascuna azienda, di altissimo rilievo.

Per essere leader sul mercato – ha spiegato Andrea Licitra – le aziende devono avvalersi delle competenze di chi può supportare e anticipare le loro aspettative e affidarsi a chi riesce a offrire un ampio ventaglio di servizi: dalla realizzazione grafica alla stampa digitale, dal ricamo alla comunicazione esterna. E quest’ultimo è proprio il nostro essenziale core business. L’impiantistica esterna consente una comunicazione mirata, ma ha bisogno di strategie chiare ed inequivocabili, tra cui anche la collocazione degli impianti e soprattutto la diversificazione degli stessi”.

Regolarmente installati lungo i percorsi cittadini, su zone strategiche lungo le strade provinciali e in prossimità di luoghi di grande interesse e piuttosto frequentati, gli impianti esterni sono un essenziale biglietto da visita per le aziende che mirano ad avere concretezza, requisito primario per ciascun imprenditore che ha a cuore le sorti della propria impresa.

Non è il singolo impianto a fare la differenza – continua Andrea Licitra – ma una pianificazione di una campagna che deve essere capillare, intuitiva, massiva ma senza esagerare, e soprattutto deve essere attuale seguendo un comune denominatore. Caratteristiche che studiamo insieme ai nostri clienti, fornendo a ciascuno la migliore visibilità possibile. Con quasi 200 impianti sul territorio della provincia di Ragusa e con un ampliamento del raggio di azione sui territori limitrofi del catanese e siracusano, abbiamo scommesso sull’idea che si cresce insieme, e il successo del singolo imprenditore è direttamente proporzionale al nostro e viceversa! Noi ci siamo e ve lo facciamo vedere!”.