Sabato 14 ottobre alle ore 16.30, in occasione dell’Open day, l’Oratorio Centro Giovanile Salesiano darà inizio ufficialmente alle proprie attività formative. Il tema di quest’anno è: “Casa per molti, Madre per tutti#nessunoescluso”. In questa occasione ci sarà l’apertura dell’anno sociale con l’inizio dei gruppi formativi e anche della catechesi dove saranno impegnati settimanalmente, oltre alle catechiste e famiglie quasi 200 ragazzi. Con l’avvio delle attività non potranno mancare ovviamente gli animatori che si metteranno prontamente a disposizione dei più piccoli, sin da sabato pomeriggio, iniziando con l’animazione in cortile con vari giochi che coinvolgeranno giovani, adulti e genitori. Sarà subito una partenza sprint con un bel momento di accoglienza per i ragazzi vissuto secondo lo stile di Don Bosco e caratterizzato dalla sana allegria salesiana.
Durante il pomeriggio ci sarà la presentazione delle attività ludiche educative che si svolgeranno quest’anno. L’evento si svolgerà grazie alla regia di Don Salvo Renna, il salesiano arrivato nei primi di settembre e che da quest’anno curerà l’oratorio. Per la formazione dei ragazzi, in questo anno sociale, Don Salvo potrà contare anche dell’apporto del direttore dell’Istituto Salesiano Don Edoardo Cutuli e del parroco Don Pippo Fallico.
Quindi anche quest’anno all’oratorio salesiano i ragazzi, da quelli più piccoli a quelli più grandi, avranno la possibilità di ritrovarsi nel luogo di aggregazione per eccellenza dove la spiritualità si coniuga con l’allegria in un mixer vincente!