Ieri sera, in occasione della presa di possesso canonico del nuovo Arciprete Parroco della Basilica di San Giovanni Battista, il sindaco di Vittoria Giovanni Moscato, la giunta comunale e il presidente del consiglio comunale Andrea Nicosia hanno accolto il nuovo arciprete don Salvatore Converso in Piazza del Popolo, cuore della Città e hanno partecipato alla Santa Messa celebrata dal vescovo di Ragusa Carmelo Cuttita
“E’ un momento di gioia non solo per la comunità parrocchiale di San Giovanni Battista – ha dichiarato il sindaco – ma per tutta la comunità ecclesiale di Vittoria, che ieri è accorsa numerosa in Chiesa Madre per questo evento gioioso e tanto atteso. Ho percepito tanta gioia e fiducia nel nuovo arciprete don Salvatore Converso, figlio di Vittoria e che alla sua città offrirà nuovamente il suo servizio sacerdotale. Ringrazio il vescovo Cuttitta per questa nomina, accolta con grandissima gioia da tutti. Formulo i miei ringraziamenti a don Vittorio Pirillo per quanto ha dato alla nostra città in questi anni, e i miei migliori auguri a don Converso perché comunità religiosa e istituzioni civili possano collaborare sempre di più per il bene comune”.
Al termine della cerimonia il sindaco ha regalato al novello arciprete, a nome della città tutta, una stola processionale.