Una coppia di messinesi, in viaggio di nozze a Ragusa, è ricoverata in gravissime condizioni in due ospedali siciliani: al Cannizzaro di Catania e a Siracusa, dopo aver respirato gas di risalita di un condotto fognario.
I due, 65 e 60 anni, erano sposati in seconde nozze. Si trovavano in vacanza in un hotel del centro storico di Ragusa, in centro storico.
Sono stati trovati svenuti nella stanza dalla polizia di Stato, intervenuta dopo che il proprietario dell’hotel aveva allertato il 113 perché non aveva loro notizie e non rispondevano né al telefono della camera né ai cellulari.
Si trova ricoverata nell’unità operativa di Medicina e Chirurgia di Accettazione e Urgenza (MCAU) dell’ospedale Cannizzaro di Catania la donna gravemente intossicata ieri, insieme con il marito, da esalazioni nella camera d’albergo a Ragusa.
La paziente è stata già trattata in Camera Iperbarica, nell’unità operativa di Anestesia e Rianimazione, per l’avvelenamento da monossido di carbonio. La signora è vigile e cosciente, le sue condizioni di salute sono in fase di miglioramento e nel corso della giornata i medici valuteranno se sottoporla a un secondo trattamento iperbarico.