Con una vignetta illustrata pubblicata sui canali social, che raffigura la mascotte “Primo” vestito da pompiere in relax mentre degusta un’ottima grigliata e con la scritta “Niente fumo, solo buon arrosto”, l’azienda Avimecc ha voluto ricordare il grave incendio che esattamente un anno fa, il 26 agosto 2016, ha distrutto gli stabilimenti produttivi alla zona industriale Modica-Pozzallo.
Per l’azienda leader in Sicilia e nel Sud Italia per le produzioni avicole di qualità, si è praticamente dovuto ripartire da zero in quanto tutte le strutture sono andate completamente distrutte. Solo grazie alla caparbietà imprenditoriale dei vertici aziendali, dei 250 dipendenti e naturalmente grazie ai consumatori che hanno continuato a mostrare affetto e spontaneo sostegno all’azienda, Avimecc è riuscita a riposizionarsi sul proprio mercato di riferimento.
“Nei fatti non ci siamo mai fermati – commenta Michele Leocata, amministratore delegato Avimecc S.p.A. – anzi, abbiamo continuato sempre a guardare avanti e, dopo il tempo necessario per riassestare la situazione, abbiamo subito pensato al futuro, riprendendo i vecchi progetti e programmandone di nuovi. Grazie all’affiatata squadra che sta dietro, suddivisa nei vari compartimenti ma in perfetta sinergia tra loro, non ci siamo fatti abbattere dalle difficoltà, ma abbiamo proseguito sulla nostra strada, affidandoci ai nostri punti di forza, come la qualità e la filiera corta, che grazie alla tracciabilità dei prodotti oltre alla bontà garantisce la straordinaria freschezza delle nostre produzioni. Questi, come altri fattori, non solo continuano a farci scegliere dai consumatori, ma ci consentono di rafforzare la nostra presenza e puntare su nuovi mercati”.
Sono già partite, e si intensificheranno nei prossimi mesi, delle azioni che rafforzeranno la presenza dei prodotti e la diffusione del brand Avimecc in tutta la Sicilia ma si lavora anche in Puglia e in altre regioni del Sud Italia.
Il “Pollo 100% siciliano” si afferma infatti sempre di più come “il Pollo del Sud” all’interno delle varie campagne di comunicazione dell’azienda, dove campeggia sempre “Primo”, la simpatica mascotte che accompagna il claim “primi nei secondi”. A suggellare questo difficile percorso di crescita sarà a breve l’inaugurazione dei nuovi stabilimenti, una scelta che segna la continuità di un’azienda, e di una famiglia, che da oltre 40 anni prosegue con passione gli obiettivi aziendali di qualità, professionalità e soprattutto bontà e genuinità per le proprie produzioni, unite ad un’inesauribile cammino di sviluppo.