Giuseppe Trombadore ed Erika Criscione si sono aggiudicati l’ottavo posto al Campionato Italiano edizione 2017 organizzato dalla Federazione Italiana Danza Sportiva, che si è tenuto ieri, domenica 16 luglio a Rimini.
Gli allievi della scuola di ballo Siculatino di Ragusa si sono aggiudicati l’ottavo posto in una gara in cui, a ritmo di Salsa, hanno partecipato coppie provenienti da tutta Italia.
“Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto” hanno esclamato all’unisono Peppe ed Erika.
“È stato un anno in cui ci siamo impegnati molto – continua Peppe – tanto lo studio e i sacrifici fatti, e questo ottavo posto è senza dubbio una importante gratificazione”.
“È un ottimo risultato – continua Erika – che ci ripaga di un anno di duro lavoro, vissuto tra passione impegno. E dal prossimo anno iniziamo a lavorare per la classe A”.
“Peppe ed Erika sono cresciuti molto in questo ultimo anno – ci spiegano Salvo La Cognata e Clara Cavalieri, i maestri di ballo della scuola – per questo sappiamo che meritavano di più, ma comunque è un ottimo risultato e noi siamo fieri di loro”.
E a breve, dopo una meritata pausa estiva, ritorneranno sul parquet della loro sala prova, tra passi, figure, coreografie pronti a incantare chiunque li vedrà volteggiare.