L’autopsia sul corpo di Pamela Canzonieri è stata completata, e già nei prossimi giorni la salma potrà far ritorno in Italia.
La conferma dal deputato regionale Nello Dipasquale che questa mattina si è recato per porgere le condoglianze alla famiglia della giovane donna trovata morta in Brasile.
“Posso dire che fin dal primo momento lo Stato si è messo in movimento con le sue articolazioni per monitorare la faccenda. La Farnesina si è immediatamente messa in contatto con il Console italiano in Brasile incaricandolo di tenere i contatti con la famiglia, così come le forze dell’ordine brasiliane, che stanno seguendo le indagini, stanno collaborando con la Squadra Mobile della Polizia di Ragusa. Sappiamo che l’autopsia sul corpo di Pamela Canzonieri è stata completata e il Consolato, quindi, ha reso noto che da lunedì la salma potrà rientrare in Italia. Già da domani verranno espletati tutti gli adempimenti burocratici necessari al trasporto della salma dallo stato federale di Bahia all’Italia. Ho comunicato personalmente queste informazioni ai genitori e alla sorella di Pamela.
Mi auguro che il lavoro degli inquirenti brasiliani insieme all’impegno degli investigatori ragusani, per il contributo che potranno dare, pur consapevole che non ci restituirà la nostra concittadina, ci porterà almeno a comprendere cosa è successo veramente a Pamela”.
Le autorità di polizia brasiliana, al momento, non si pronunciano sull’esito dell’esame e i colleghi italiani non essendo titolari dell’indagine non hanno contezza degli elementi a disposizione degli inquirenti locali.