Il Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, non correrà alle prossime elezioni regionali. Sarà invece al via in occasione delle prossime amministrative del 2018.
Ad annunciarlo è lo stesso primo cittadino che così vuole spazzare via ogni voce circa un suo coinvolgimento nella tornata elettorale regionale.
“Ho sentito in giro tante voci che mi volevano candidato ora alle elezioni regionali ora alle nazionali. C’è chi mi accusava già di voler tradire la mia città per un tornaconto personale, chi mi vedeva già in viaggio per Palermo. Nulla di più falso. Mi sono sentito in dovere morale di fare questo annuncio dopo averlo già comunicato ai miei più stretti collaboratori e amici: alla scadenza naturale del mio mandato, nel 2018, mi ricandiderò nuovamente come Sindaco di Modica. Non sarebbe serio lasciare ora. Non sarebbe giusto nei confronti dei cittadini che mi hanno dato fiducia tre anni fa, anteporre l’ambizione personale al bene della Città. Io voglio troppo bene alla mia Modica e non me la sento di lasciarla ora mentre si è intrapreso un percorso virtuoso che la sta riportando ai livelli che la competono. Molto è stato fatto, tanto c’è ancora da fare. Troppo per esaurirlo nei due anni rimanenti. Questa mia scelta può essere condivisa o meno, farà felice qualcuno e farà storcere il naso ad altri. Ma se i cittadini vorranno ribadirmi la fiducia non potrò fare altro che ringraziarli e continuare a lavorare ogni giorno sul territorio, incontrando la gente, ascoltando i loro problemi per cercare la soluzione migliore. Invece di pensare alla prossima campagna elettorale voglio concentrarmi sul presente, sulla realtà quotidiana. Niente ambizioni personali ma soltanto il bene comune. Questo mi sta a cuore, tutto il resto sono chiacchiere da bar”.