Il giovane autore musicale ragusano Lorenzo Vizzini ha vinto la borsa di studio messa a disposizione dalla Siae in collaborazione con l’Associazione nazionale italiana cantanti, in occasione de “La Partita del Cuore”.
Il premio riservato al migliore autore Under 31 del 2016 è stato consegnato ieri sera allo stadio Olimpico di Roma dal direttore generale della Siae, Gaetano Blandini.
Tra i componenti della giuria Mogol e Celso Valli.
Nonostante la giovane età, 23 anni, Lorenzo Vizzini ha giù scritto testi e musiche per Ornella Vanoni e Laura Pausini, ed è attualmente impegnato in altre importanti collaborazioni.
“Abbiamo cominciato un anno fa a fare azioni molto concrete – ha detto il direttore generale della Siae – i giovani fino a 31 anni si associano senza pagare la quota d’iscrizione. Diamo molte borse di studio, non soltanto ai giovani che fanno musica, ma che fanno cinema, praticano il teatro e le altre arti. I giovani sono il nostro futuro in assoluto – ha concluso Blandini – non solo di questa società. Sono patrimonio del nostro Paese, sono patrimonio della cultura”.
Lorenzo commenta così il bel riconoscimento: “Stanno succedendo tante belle cose, un giorno in cui sono meno pigro ve le racconto. Ci vediamo presto, quest’estate cercherò di girare il più possibile”.