La Polizia di Stato – Squadra Mobile, Commissariato di Vittoria e Comiso – hanno tratto in arresto un comisano di 20 anni per residente per detenzione di marijuana ai fini di spaccio.
Negli ultimi 3 giorni la Polizia di Stato della provincia di Ragusa, su disposizione del Questore Giuseppe Gammino, ha messo in campo un sistema di controllo rafforzato al fine di procedere a perquisizioni ed ispezioni di luoghi, abitazioni ed attività commerciali, dove con molta probabilità potevano essere consumati reati o vi erano pregiudicati e soggetti sottoposti a misure di sorveglianza.
I rinvenimenti di armi e droga in di questi giorni non hanno messo tutti in guardia, qualcuno credeva di poter continuare. Avendo fondato motivo di ritenere che il 20enne continuasse a spacciare nonostante fosse stato arrestato a gennaio, si procedeva alla perquisizione di casa sua a Comiso non appena questi faceva rientro in casa.
Non appena i cani “App” e “Vite” sono entrati in casa, sono bastati davvero pochi minuti per trovare il nascondiglio e i quasi 100 grammi di marijuana.
L’odore dell’erba è molto forte, i cani in questi casi non hanno alcuna difficoltà. I poliziotti non appena trovata la sostanza stupefacente hanno poi continuato a cercare, trovando altre dosi già pronte per la vendita ed un bilancino di precisione.
Le altre perquisizioni effettuate nei territori di Vittoria e Comiso hanno dato esito negativo, anche se i cani in più occasioni hanno fiutato residui di stupefacenti e polvere da sparo, segno che con molta probabilità in passato erano ivi stati occultati degli oggetti di detenzione illecita.