Il sindaco Piccitto nomina i due nuovi assessori: in giunta i consiglieri Leggio e Disca

18
Il giuramento dei due neo assessori

La decisione è arrivata ieri sera, poco dopo le 22. Una votazione interna al gruppo con l’indicazione dei nomi che completeranno la giunta.

Questa mattina il primo cittadino, Federico Piccitto, ha firmato la determina di nomina dei due nuovi assessori, annunciando che nei prossimi giorni assegnerà la deleghe. 

I due assessori rimarranno anche consiglieri, fattispecie prevista dalla nuova legge. 

Il presidente del Consiglio Comunale, Antonio Tringali a seguito della nomina dei due nuovi componenti della Giunta Municipale da parte del sindaco, Federico Piccitto, ha rilasciato una dichiarazione:

“A nome mio personale e del Consiglio Comunale che rappresento, auguro ai neo assessori Nella Disca e Gianluca Leggio, nominati stamane dal sindaco Federico Piccitto, un buon lavoro.

Con l’indicazione di Disca e Leggio si è così completato l’assetto della Giunta Municipale. Forti della loro esperienza di consiglieri comunali, maturata in questi tre anni in aula, sono sicuro riusciranno a portare all’interno della Giunta e dello stesso Consiglio Comunale la loro formazione umana e personale che sarà messa al servizio, come hanno sempre fatto, della città e dei cittadini.

Sono altrettanto certo che riusciranno ad essere amministratori che avranno grande rispetto delle istituzioni e del mandato loro assegnato, accogliendo con spirito di servizio le richieste che proverranno dal Consiglio Comunale e dai nostri concittadini”.