Un momento atteso, voluto ed un traguardo finalmente conquistato. La Passalacqua Ragusa conquista la prima Coppa Italia della sua storia mandando letteralmente in delirio il gruppo di super tifosi biancoverdi che in questa due giorni di Final Four hanno raggiunto il Palaromare di Schio per assistere all’evento.
Dopo avere battuto Venezia in semifinale per 63-58, le Aquile biancoverdi si sono ripetute questa sera contro Schio che aveva battuto Lucca nell’altra semifinale. Gara subito in salita per le biancoverdi che in avvio sono andate sotto per 15-4, poi Brunson (Mvp della finale) e compagne hanno ricucito, ed il match è stato contrassegnato dall’assoluto equilibrio, fino al finale nel quale la Passalacqua Ragusa è stata più lucida, e nel quale si è imposta per 67-70.
“Una Coppa che ha un sapore bellissimo – ha detto il presidente Gianstefano Passalacqua – perché è il primo che riusciamo a vincere, un grazie immenso oltre alle ragazze e allo staff anche a questi meravigliosi tifosi che ci hanno seguito fin qui”.
Mercoledì alle 20,30 al Palaminardi, si gioca il recupero di campionato ancora contro Schio, per provare a riprendere la testa della classifica.