Prosegue attivamente la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti condotta dai Carabinieri della Compagnia di Modica su tutto il territorio di competenza.
Nella mattinata di ieri, infatti, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Modica, supportati da una unità del Nucleo Carabinieri cinofili di Nicolosi, nel corso di un predisposto servizio antidroga svolto a Ispica, hanno tratto in arresto un 25enne, incensurato, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nel corso dell’operazione antidroga, infatti, i militari dell’Arma hanno eseguito un controllo nell’abitazione del giovane e, durante le operazioni di perquisizione, ben nascosti all’interno di un mobile della camera da letto, hanno rinvenuto un contenitore in metallo con circa 1,5 gr di marijuana, due bustine in cellophane contenenti 0,5 gr di cocaina ed un bilancino elettronico di precisione per la pesatura della sostanza stupefacente.
Nel proseguo del controllo, inoltre, i Carabinieri hanno esteso la perquisizione nel giardino di pertinenza dell’abitazione e, grazie al fiuto infallibile del cane Axel, hanno scovato, nascosto all’interno di una scarpa appoggiata per terra, un involucro ben sigillato con all’interno circa 16 gr. di cocaina e del materiale per il confezionamento della sostanza.
A conclusione del controllo, dunque, il 25enne è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, d.ssa Valentina Botti, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Invece, la sostanza stupefacente sequestrata è stata trasmessa al laboratorio analisi dell’ASP di Ragusa per le previste analisi qualitative e quantitative anche al fine di quantificarne con precisione le dosi e i guadagni ricavabili.
Intanto, i Carabinieri della compagnia di Modica proseguiranno anche nei prossimi giorni con mirati servizi di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.