Ha avuto l’epilogo più tragico l’incidente stradale che si è verificato nella tarda mattinata di oggi a Frigintini.
Eleonora Giurdanella, 16 anni, non ce l’ha fatta.
La ragazza di Modica, immediatamente soccorsa è stata trasferita in elisoccorso all’ospedale Garibaldi di Catania, ma nel tardo pomeriggio di oggi è deceduta, a causa delle gravi lesioni interne riportate a seguito del violento urto.
E’ stata una donna a lanciare l’allarme alla polizia municipale.
La pattuglia- come riferito dal comando della polizia municipale – è immediatamente intervenuta sui luoghi, dove ha trovato la giovane di 16 anni, riversa ancora al suolo, in stato di incoscienza e a ridosso di un palo dell’illuminazione pubblica col motorino, poco distante.
E’ stato chiesto l’intervento del 118 ma i sanitari, giunti sul posto, si sono immediatamente resi conto della gravità della situazione per la quale è stato necessario il trasferimento in un centro per politraumatizzati. Dopo pochi minuti è arrivata l’eliambulanza che è atterrata all’interno del campo sportivo “Tantillo” della frazione e il volo verso il nosocomio etneo.
La polizia municipale ha avviato le indagini sul sinistro per stabilire l’esatta dinamica, intanto gli inquirenti hanno provveduto al sequestro dello scooter.
In questi minuti è giunta la tragica notizia.