Una ‘ninna nanna’ per Loris, la città lo ricorda così a un anno dalla sua tragica morte

6
Una ninna nanna per Loris
Il giorno dell'ultimo saluto a Loris, in cielo tanti palloncini bianchi. Nella stessa chiesa, domenica, verrà celebrata una messa in sua memoria

Sarà un anno domenica prossima. Un anno da quel maledetto 29 novembre quando il corpicino di Loris veniva trovato nel canalone a fianco del mulino vecchio.

Un anno di indagini, circhi mediatici, fughe di notizie e mille versioni su quei minuti terribili. Per un giorno, però, almeno per un giorno, si tornerà a fare silenzio. Solo le parole della fede per la messa che verrà celebrata nella chiesa del paese, alle 11. 

Prima della celebrazione verrà scoperta una targa alla scuola “Psaumide di Camarina”: “Un altro novembre è arrivato, e il nostro pensiero vola a te perché nessuno di noi riesce a dimenticare. Non è più la rabbia a parlare. Essa ha lasciato il posto al ricordo che non cancella il dolore, ci dona la possibilità di pensarti né spento né lontano, ma vicino a noi, la sicuro nei nostri cuori dove continui a giocare e a sorridere. Per sempre”.

Un coro, genitori, bambini, docenti canterà una canzone dedicata proprio al piccolo, è composta e musicata dalla dirigente scolastica Giovanna Campo. “Ninna nanna o angelo mio, mai paura avere dovrai, sempre con noi giocare potrai sempre vivo nel cuore sarai“.

Ecco il testo della canzone con la presentazione della dirigente scolastica che l’ha scritta e musicata.