L’eco compattatore di Via Como è fuori uso da un paio di giorni perché è stato danneggiato dai vandali. I fatti sono stati denunciati alla Polizia municipale, che ha già effettuato un sopralluogo.
“Qualcuno ha preso di mira la macchina per la raccolta di bottiglie e tappi di plastica, lattine di alluminio, flaconi di detersivi e shampoo – denuncia Antonino Baldanza, presidente dell’associazione Movimento azzurro, partner dell’amministrazione comunale nel progetto Felice di buttarmi – e sta facendo di tutto per metterla fuori uso. Ogni mattina e durante la giornata troviamo l’eco-compattatore pieno di immondizia. Come se non bastasse, è stata inserita nella macchina della breccia impastata a colla, e tutte le fessure sono state riempite di colla. Inoltre, qualcuno con un pennarello ha scritto “Guasta” sull’apparecchio ed ha asportato gli adesivi esplicativi. Abbiamo dovuto cambiare diverse volte la stampante che si trova all’interno dell’eco perché era piena di colla. Chiedo scusa alla cittadinanza in quanto negli ultimi due giorni la macchina è stata fuori servizio, e colgo l’occasione per invitare gli utenti a non lasciare i rifiuti che non possono essere conferiti nell’eco-compattatore all’interno delle coperture degli apparecchi”.
“Ancora una volta – dichiara l’assessore Filippo Cavallo – dobbiamo fare i conti con i vandali, che con la loro furia devastatrice creano danni e disservizi alla città. Ma la loro azione non fermerà il percorso virtuoso avviato dall’amministrazione comunale”.