Tre aiuole di via Roma adottate dagli alunni della scuola Ecce Homo

1
I bambini della scuola Ecce Homo adottano tre aiuole di via Roma

Gli alunni della IV^ classe, sezione B, della Scuola primaria Ecce Homo, appartenente dall’Istituto comprensivo Vann’Antò, hanno aderito all’invito rivolto alla città dall’Amministrazione Comunale con l’iniziativa “Adotta un vaso” e si occuperanno della manutenzione di tre aiuole di Via Roma, ubicate alle spalle della Cattedrale di San Giovanni Battista.

Per questo motivo stamani il Sindaco Federico Piccitto si è recato presso la scuola di Via Ecce Homo per formalizzare la “consegna” agli alunni delle tre aiuole che saranno così “adottate” dai piccoli studenti che se ne prenderanno cura con l’aiuto delle proprie insegnanti e dei responsabili comunali del verde pubblico.

Il primo cittadino incontrandosi con gli alunni, presenti il dirigente scolastico Rosario Pitrolo, le insegnanti della IV B, Enrica Lo Presti, Concita Agosta, Loretta Gurrieri, Cinzia Nativo, Maria Grazia Cappello, ha ringraziato personalmente i bambini per la sensibilità mostrata chiedendo di volersi occupare della manutenzione di alcuni dei piccoli spazi a verde pubblico della città.

Il vostro è un gesto di grande generosità – ha detto agli studenti il Sindaco Piccitto – che dimostra grande amore e senso di responsabilità per tutto ciò che rappresenta un bene comune che deve essere curato e rispettato da ogni buon cittadino”.

Il Capo della civica amministrazione ha quindi invitato i piccoli studenti ad andare in Via Roma, assieme al responsabile del verde pubblico comunale, geom. Emanuele Russo, per procedere alla consegna degli spazi a verde di cui dovranno prendersi cura. Oltre alla cura della piante i piccoli cittadini saranno invitati anche a sistemare a fianco di ciascuna delle piante messe a dimora in tutte le aiuole di Via Roma, dei cartellini che ne indicano la specie.