Si chiama Piero Calabrese, è modicano, ha 27 anni appena compiuti ed è uno dei protagonisti di quello che più che uno spot è un vero e proprio film che in pochi secondi racconta la storia della San Carlo, una delle più note marche di patatine.
Si tratta di un vero e proprio film perché il regista è Giuseppe Tornatore, e diciamo che lavorare con un regista del suo calibro è certamente un’esperienza importante per un attore che si rispetti. L’occhio attento di Tornatore ha scelto fra tanti il bel viso di Piero che compare già nella prima scena ed è certamente un viso che non si dimentica facilmente. Ma nonostante la giovane età questa non è la prima esperienza dell’attore modicano che vanta già collaborazioni importanti come quella con il regista Fernando Muraca nel film “La Terra dei Santi” che vede tra i protagonisti un’altra concittadina la bella Valeria Solarino.
Piero Calabrese dopo essersi diplomato a Modica, si è trasferito a Roma dove ha studiato in un Accademia a Cinecittà e poi ha vissuto per tre mesi a New York. E certamente sentiremo presto parlare ancora di Piero.