Latterie Riunite si rinnova e fa spazio al mondo digital. Grazie alla nuova linea de Le Delizie, presto su tutti i banchi frigo, l’azienda con un’esperienza trentennale nel settore caseario ha deciso di aprire le porte dell’azienda ad un pubblico più vasto, attento ai prodotti sulle proprie tavole e al passo coi tempi che cambiano.
“Per farlo abbiamo deciso di potenziare la nostra pagina Facebook e di coinvolgere la blogger Valentina Grispo” dice Giorgio Alongi, Presidente delle Latterie Riunite. Valentina Grispo, blogger catanese del network Grazia, è stata invitata dall’azienda ragusana per una giornata alla scoperta del mondo caseario e delle bellezze del territorio ibleo. Un momento non solo per conoscere i nuovi prodotti di Latterie Riunite, ma anche e soprattutto per riscoprire il territorio ragusano, mostrandolo con gli occhi nuovi di chi lo conosce per la prima volta sotto una nuova luce.
La giornata è iniziata con un tour all’interno dell’azienda, dove Valentina ha potuto scoprire i segreti dell’azienda e dei suoi prodotti. Dalla raccolta del latte, ai controlli, alla pastorizzazione fino all’incarto e alla spedizione verso i punti vendita. Seconda parte della giornata dedicata alla scoperta del territorio ragusano, in particolare della contrada Donnafugata, con un visita speciale del castello che in questo periodo sta ospitando la collezione “Tre secoli di moda”. Dopo la visita al castello, un momento dedicato ai sapori iblei grazie ai prodotti Latterie Riunite e Delicatessen, che hanno creato uno speciale pranzo all’ombra di uno dei tanti carrubi che riempiono le zone limitrofe al castello.
L’idea del progetto è venuta all’agenzia Go Marketing&Comunicazione, che da anni si occupa della comunicazione dell’azienda casearia iblea.
“I tempi sono maturi per affrontare quella che oggi è una realtà della comunicazione, un modo sempre più immediato e meno gravoso per le aziende di ottenere i risultati sperati e di proporsi ad un più ampio pubblico di potenziali acquirenti e fedelissimi clienti” afferma Rita Benedetto, Marketing Manager dell’agenzia ragusana, “per questo motivo abbiamo voluto introdurre nel nostro organico Erika Rotella, nostra Social Media Manager e organizzatrice dell’evento, che amplierà la nostra offerta di servizi dedicati al mondo digital”.
Una scommessa, questa, che lancia l’azienda nel mondo del digital, dando valore a personalità legare al web che con il loro seguito riescono a diventare testimonial per aziende capaci di riconoscere in loro il forte valore d’immagine.