Il sindaco Filippo Spataro ha dato oggi il benvenuto alla nuova dirigente scolastica, Daniela Mercante, che opererà presso il primo circolo didattico Edmondo De Amicis di Comiso.
La dottoressa Mercante a Comiso dal 23 settembre, è stata ricevuta dal primo cittadino per l’ufficializzazione del benvenuto, e l’augurio di un proficuo anno scolastico, all’insegna della collaborazione. La Mercante ha insegnato a Vittoria fino alla fine dello scorso anno scolastico nella scuola primaria. Sposata e madre di due figli, è laureata in pedagogia con specializzazione nei disturbi dell’apprendimento.
“Ho avuto il piacere di incontrare la nuova dirigente scolastica – ha commentato Filippo Spataro – con la quale si è immediatamente istaurato un bel feeling grazie alla grande capacità comunicativa della dottoressa Mercante, e alle spiccate qualità empatiche. Sono sicuro che il primo circolo didattico di Comiso, si sia arricchito di una risorsa umana e professionale ottima per il ruolo che andrà a svolgere. Del resto, la dottoressa Mercante potrà avvalersi anche di un ottimo e rodato supporto da parte di tutto il personale della DeAmicis che, negli anni, ha dato ampia dimostrazione di serietà e professionalità. Non mi resta che augurare un buon lavoro e ribadire la disponibilità di questa amministrazione”.