Si rinnova la struttura dell’informazione di Video Regione, emittente televisiva siciliana sul canale 16 del digitale terrestre. A partire da lunedì 28 settembre, i nuovi orari dell’informazione saranno strutturati su 170 minuti di notizie in diretta; torna la doppia conduzione del telegiornale regionale, che aprirà il ciclo dell’informazione alle 13.43.
Venticinque minuti di notizie e servizi che racconteranno i fatti della Sicilia; rimane invariato il tradizionale appuntamento delle 14.10 con l’informazione provinciale che amplierà il proprio bacino di interesse al versante del SudEst. In questo caso saranno trentacinque i minuti di informazione, con una pagina sportiva quotidiana, che si concentreranno sulla provincia di Ragusa e su quella di Siracusa; alle 14.47, una nuova edizione del telegiornale regionale a chiudere il primo blocco dell’informazione di Video Regione.
L’informazione serale comincia con il tg alle 19.13; alle 19.40 l’edizione del SudEst alla quale segue una seconda edizione del telegiornale regionale alle 20.17 che anticipa la prima serata di Video Regione. L’ultimo appuntamento con l’informazione di VR, è con l’edizione della notte, alle 23.30.
E come succede da dieci anni a questa parte, ad aprire l’informazione quotidiana, la rassegna stampa delle 7.20: quaranta minuti per leggere le prime pagine e gli approfondimenti dei principali quotidiani siciliani.
“Video Regione- afferma il direttore di Vr News Salvatore Cannata – si conferma punto di riferimento per l’informazione siciliana, garantendo ai telespettatori aggiornamenti in tempo reale, notizie del giorno, approfondimenti di cronaca, politica, sport e attualità.”